photo Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Garganophoto Hotel Mizar, Gargano

Il Gargano

Mare, Terra e Spirito: segreti del successo di una vacanza al Gargano

Passare una settimana di vacanza nel Gargano, equivale un po’ a passarne almeno 3. Sono molteplici, infatti, le anime di questo territorio che ogni anno, da più parti di Italia e del mondo, attira persone desiderose di capirne la magia.

E la magia è presto spiegata: il Gargano riesce ad unire diversi elementi di fascino, come la straordinaria bellezza del suo mare (che diventa un mistero da esplorare quando si insinua nelle mille grotte marine!); il rigoglioso verdeggiare del suo entroterra, dove cresce solenne la Foresta Umbra, che nasconde incredibili doline o il richiamo spirituale dei suoi grandi centri di culto: Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo, sopra tutti.

mare del Gargano, Hotel Mizar
panorami natura Puglia, Hotel Mizar
chiese storiche in Puglia, Hotel Mizar
monumenti in città, Hotel Mizar
mare della Puglia, Hotel Mizar

Le Grotte Marine

Regalati una giornata di incredibile meraviglia percorrendo la costa del Gargano in direzione est: da Peschici a Vieste, soprattutto, ma anche proseguendo oltre, in direzione Mattinata, potrai incontrare una miriade di grotte marine. Il carsismo del Gargano ha creato scenografie naturali che sfidano senza paura i più ispirati artisti!

mare della Puglia, Hotel Mizar
mare della Puglia, Hotel Mizar
mare della Puglia, Hotel Mizar

Jeep Safari nella Foresta Umbra

E se cerchi qualcosa in più, rispetto al blu e all’azzurro del mare, ecco che puoi partire alla volta della Foresta Umbra (nome che deriva da Ombra), il più grande polmone verde del territorio, dove vivono numerose specie di animali protetti e dove è possibile incontrare la più grande varietà in Europa di orchidee spontanee.

panorami natura Puglia, Hotel Mizar
chiese monumento in Puglia, Hotel Mizar

Alla ricerca dell’Altro, dell’Oltre e di se stessi

Per un momento di intima riflessione e di magia, ripercorrendo antichi percorsi, ci si può recare al santuario di San Michele, a Monte Sant’Angelo, nei pressi della grotta dove si dice sia comparso il Santo, oppure a San Giovanni Rotondo, al cui nome è indissolubilmente legata l’amatissima figura di Padre Pio da Pietrelcina (San Pio).

chiese monumento in Puglia, Hotel Mizar
TripAdvisor icon
Giuseppe B |
25/06/2019
SUPER
" nella nostra prima esperienza sulla costa garganica, ho scelto il Mizar, e se devo dir la verita' mi e' dispiaciuto molto che la settimana trascorsa li, sia passata cosi in fretta. Da subito abbiamo io e mia moglie ricevuto un'accoglienza amichevole e cordiale da tutti, sembrava essere a casa nostra con gli amici. Hotel, posizione, staff, pulizia,servizi, eccetera, da 10 e Lode. una sola parola .... COMPLIMENTI ..... "
TripAdvisor icon
Giuseppe B |
25/06/2019